Scegliere un nuovo colore di capelli può essere un compito scoraggiante. Ci sono così tanti colori e sfumature tra cui scegliere, come si fa a scegliere quello giusto? È quando si è colpiti da questa domanda che considerare il colore dei tuoi occhi e della tua pelle torna utile.

Il nocciola è uno dei colori degli occhi più versatili. Una delle cose che rendono gli occhi nocciola così versatili è la combinazione di oro, verde e marrone presente in esso, che lo rende completare una miriade di colori di capelli.

Scegliere un colore diventa un compito facile quando si considera il tono della tua pelle e i toni nei tuoi occhi che devono essere evidenziati. Qui di seguito, abbiamo messo insieme una guida per scegliere il giusto colore di capelli, tenendo il tuo tono di pelle in mente, per andare con i tuoi occhi nocciola.

Quali sono i migliori colori di capelli per gli occhi nocciola

Miglior colore di capelli per gli occhi nocciola con diversi toni di pelle 0

Scegliere il miglior colore di capelli per andare con i tuoi occhi nocciola si riduce a due fattori principali - il sottotono nei tuoi occhi e il sottotono nella tua pelle. Mentre il primo è facile da determinare, il secondo richiede un po' più di sforzo.

Gli occhi nocciola possono essere divisi in due grandi categorie: occhi nocciola-verdi e occhi nocciola-marroni. La differenza che questo fa quando si tratta di scegliere i colori dei capelli è che gli occhi con una tinta verde sono meglio in grado di tirare fuori tonalità fredde come il biondo platino e marrone cenere, mentre gli occhi caldi, marrone-tinta guardare meglio con ricchi colori giallo, rosso e marrone a base di colori.

Determinare il tuo tono di pelle, d'altra parte, è un po' più complicato. Il modo più semplice per farlo è guardare i tuoi polsi mentre sei fuori al sole. Guarda le tue vene per vedere di che colore sono. Se sembrano essere blu o viola, hai un tono freddo, mentre se sembrano essere verdi, hai un tono caldo. Se non puoi dire se sono blu o verdi, è possibile che tu abbia un tono di pelle neutro. Il tono neutro della pelle viene anche chiamato pelle olivastra.

Considerando questi due fattori, segui la guida qui sotto per scegliere il miglior colore di capelli per te.

Idee di colore dei capelli per gli occhi nocciola e diversi toni di pelle

1. Il miglior colore di capelli per gli occhi nocciola e la pelle chiara dai toni caldi

Miglior colore di capelli per gli occhi nocciola con diversi toni di pelle 1

Se hai la pelle chiara, i sottotoni della tua pelle determinano quali colori di capelli sono suscettibili di guardare bene su di te. Quelli con un tono di pelle caldo come Mila Kunis non possono sbagliare con colori ricchi a base gialla o rossa. Molte diverse tonalità chiare e scure di colore dei capelli stanno bene su persone con occhi nocciola e pelle chiara.

Idee di colore dei capelli per gli occhi nocciola con pelle chiara dai toni caldi

  • Quando si tratta di sfumature di marrone, i toni caldi della pelle sembrano favolosi nel ricco cioccolato e nei marroni. Tuttavia, i capelli marroni possono attenuare le macchie verdi nei tuoi occhi.
  • Per i colori a base rossa, un mogano scuro è probabilmente la scelta migliore. Il borgogna con un tocco di bacche è anche una grande opzione di colore che completa il verde nei tuoi occhi.
  • Mentre si raccomanda di rimanere entro un paio di sfumature del tuo colore naturale dei capelli, i colori chiari dei capelli come i ricchi biondi dorati completano molto bene gli occhi nocciola e la pelle chiara.

Quali colori di capelli dovresti evitare

  • I castani cenere possono far sembrare la tua pelle slavata e sono da evitare.
  • Evita i colori freddi come il biondo platino.
  • I colori blu o a base verde non si abbinano bene alla pelle calda.
  • Il nero è meglio evitarlo sulle donne con la pelle chiara dai toni caldi.

2. Il miglior colore di capelli per gli occhi nocciola e la pelle chiara dai toni freddi

Miglior colore di capelli per gli occhi nocciola con diversi toni di pelle 2

I sottotoni rosa nella tua pelle sono un chiaro segnale di una pelle dai toni freddi. Questo, in combinazione con gli occhi nocciola, può permetterti di mettere in scena molti colori di capelli diversi. La cosa migliore di questo tono di pelle è che le sfumature dal biondo più chiaro al nero più scuro tendono a sembrare incredibili.

Idee di colore dei capelli per gli occhi nocciola con pelle chiara dai toni freddi

Scrivi su quali colori sono più adatti per gli occhi nocciola e la pelle chiara, spiegando ciascuno in dettaglio.

  • Il nero è un'opzione eccellente per le donne chiare con pelle fredda e occhi nocciola. Il colore scuro crea un bel contrasto, mettendo in evidenza le macchie verdi e oro nei tuoi occhi.
  • I castani, i castani cenere e i castani nocciola completano un tono di pelle fredda e mettono in risalto le macchie dorate nei tuoi occhi. I marroni più scuri del cioccolato fanno risaltare le macchie verdi.
  • Biondi chiari e burrosi, biondo platino, biondi bianchi e toni freddi dell'argento sono colori che sono meglio tirati fuori dalle donne chiare dai toni freddi. Questi colori chiari enfatizzano anche il verde dei tuoi occhi.
  • Per i colori audaci, le basi blu e verdi funzionano bene.

Quali colori di capelli evitare

  • I colori a base rossa sono da evitare se hai la pelle fredda perché possono far apparire il tuo viso a chiazze.
  • I ricchi biondi dorati, il biondo fragola e le sfumature di arancione non funzionano con questo tono di pelle.
  • I castani a base d'oro non vanno bene con le carnagioni fredde.

3. Miglior colore di capelli per gli occhi nocciola e il tono della pelle oliva

Miglior colore di capelli per gli occhi nocciola con diversi toni di pelle 3

Sei fortunato se hai la pelle olivastra. Non solo hai il colore degli occhi più ambito, ma il tuo tono di pelle può praticamente tirare fuori qualsiasi colore di capelli! La pelle olivastra è anche indicata come il tono di pelle neutro che può abbinarsi bene praticamente con tutto. Biondi, marroni, neri o blu - tutto è possibile.

Idee di colore dei capelli per gli occhi nocciola con pelle d'oliva

  • Biondo dorato o biondo platino chiaro. Entrambi i colori biondi di tonalità calda e fredda stanno benissimo sulla pelle olivastra. Scegli le tonalità più chiare se vuoi evidenziare il verde dei tuoi occhi, e quelle calde per evidenziare l'oro.
  • È probabile che tu sia naturalmente bruna. Quando scegli un marrone, è una buona idea rimanere entro poche sfumature del tuo colore naturale dei capelli per ottenere i migliori risultati. I castani più scuri possono far risaltare il verde dei tuoi occhi.
  • Quasi tutte le sfumature di rosso, brillanti o profonde, sono bellissime sulla pelle olivastra. Creano anche un bel contrasto con il verde dei tuoi occhi nocciola.
  • Il nero è anche una grande opzione per le donne con la pelle olivastra.

Quali colori di capelli evitare

  • Evita i colori a base arancione, perché possono essere troppo vicini al tuo tono di pelle.
  • Certi castani e biondi cenere possono far sembrare il tuo viso sbiadito.

4. Il miglior colore di capelli per gli occhi nocciola e la pelle abbronzata dai toni freddi

Miglior colore di capelli per gli occhi nocciola con diversi toni di pelle 4

Gli occhi nocciola tendono a risaltare maggiormente sulla pelle scura, ed è naturale desiderare un colore di capelli che completi questa bellissima combinazione. La pelle scura dai toni freddi si abbina bene a una serie di colori di capelli che completano gli occhi nocciola.

Idee di colore dei capelli per gli occhi nocciola con pelle abbronzata dal tono freddo

  • I colori a base gialla come i biondi ricchi e le bionde sembrano incredibili sulla pelle abbronzata di tonalità fredda.
  • I marroni scuri con riflessi gialli funzionano bene per mettere in risalto i riflessi dorati e verdi dei tuoi occhi.
  • I colori a base di viola e blu sono incredibili su questo colore di pelle. Il borgogna funziona meglio se vuoi evidenziare i tuoi occhi nocciola.
  • I capelli neri con un'ombreggiatura a base gialla o rossa sono anche eccellenti.

Quali colori di capelli evitare

  • È meglio evitare i colori di capelli con una base arancione.
  • I castani che sono troppo vicini al colore della tua pelle possono confondersi e sembrare poco attraenti.

5. Il miglior colore di capelli per gli occhi nocciola e la pelle abbronzata dai toni caldi

Miglior colore di capelli per gli occhi nocciola con diversi toni di pelle 5

È comune essere di tono caldo quando hai la pelle abbronzata. La tua pelle ha sfumature gialle, e i tuoi occhi nocciola sono probabilmente nocciola-marrone. Questa combinazione è la base definitiva per i colori di capelli dai toni caldi.

Idee di colore dei capelli per gli occhi nocciola con pelle rosa

  • I toni rossi e di bacche sembrano incredibili sulle donne con la pelle abbronzata dai toni caldi. Questi colori fanno anche risaltare l'oro nei tuoi occhi.
  • Anche i biondi dorati e caramellati che sono molto più leggeri del tuo tono di pelle stanno benissimo.
  • La pelle abbronzata dai toni caldi è una delle poche carnagioni su cui i colori a base arancione stanno bene.
  • Anche optare per un marrone ricco e caldo con colpi di sole è una grande idea.

Quali colori di capelli evitare

  • I biondi platino e burrosi sono un grande no-no. Creano un contrasto indesiderato con il tono della tua pelle.
  • I colori a base blu e viola possono far sembrare la tua pelle slavata.

Ecco la guida completa su come scegliere il giusto colore di capelli per i tuoi occhi nocciola, a seconda del tuo tono di pelle. Con queste informazioni a portata di mano, non c'è modo che il colore che sceglierai non ti stia bene.

Cosa hai in serbo per i tuoi capelli? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto.