I brufoli sono probabilmente il problema più temuto e persistente di cui ogni donna con la pelle grassa si lamenta! Leggi qui sotto per sapere cosa sono i brufoli e quali sono i trattamenti per brufoli per la pelle grassa.

2 semplici trattamenti per brufoli per la pelle grassa 0

Clicca qui per visualizzare una versione ingrandita di questa infografica.

Trattamento dei brufoli per la pelle grassa:

Ecco alcune tecniche di trattamento dei brufoli per la pelle grassa a casa:

1. Miscela di succo di limone e miele:

2 semplici trattamenti per brufoli per la pelle grassa 1

Il limone è il miglior rimedio casalingo per la pelle grassa. Il succo di limone contiene acido citrico che può neutralizzare e controllare la secrezione di olio della pelle grassa. Ha la capacità di ridurre efficacemente i brufoli. L'acido funziona abbastanza bene per uccidere i batteri nocivi che causano l'acne insieme alla riduzione delle cicatrici.

Il miele ha proprietà antibatteriche e può ripristinare bene l'equilibrio di umidità della pelle. Il miele dà una pelle luminosa naturale e aiuta anche nella riduzione dei brufoli.

Come fare:

  • Spremere 1 cucchiaio di succo di limone fresco e prendere la stessa quantità di miele in una ciotola pulita. Mescolateli bene. Ora otterrai una pasta liquida densa come un impacco.
  • Applicalo su tutto il viso e il collo dopo aver pulito il viso correttamente.
  • Usa un batuffolo di cotone per applicare questa miscela su tutto il viso.
  • Lascia la miscela sul viso per 15-20 minuti.
  • Dopo 15 minuti, lavare via con acqua fredda.

Si può notare un'immediata riduzione dei brufoli e un bagliore luminoso sul viso. Anche questo trattamento aiuta a sbiadire i segni dei brufoli. Questo è un trattamento brufoli molto semplice ed efficace per la pelle grassa. Facendo questo trattamento brufoli regolarmente, si può aiutare a mantenere i brufoli a bada. Dopo di che puoi fare questo due volte alla settimana.

2. Impacco per il viso a base di besan e cagliata:

2 semplici trattamenti per brufoli per la pelle grassa 2

Il Besan è conosciuto come grammo del Bengala o farina dal, ed è disponibile facilmente nelle nostre cucine indiane. Lo stesso vale per il caglio. Quindi, non abbiamo bisogno di correre in un negozio di bellezza per ottenere questi articoli di bellezza. Il besan è ricco di proteine e vitamine, e il caglio è ricco di vitamina A e C. Il caglio può mantenere la pelle morbida ed elastica idratandola adeguatamente. Allo stesso tempo il Besan toglie l'untuosità extra della pelle grassa. Un'altra delle scelte efficaci nel trattamento dei brufoli della pelle grassa a casa.

Come fare:

  • Prendi 2 cucchiaini di Besan e un cucchiaino di cagliata. Mescolare bene questa miscela con un cucchiaio in una ciotola pulita per fare una pasta densa.
  • A questa pasta densa, aggiungere due gocce di limone e un pizzico di curcuma in polvere.
  • Mescola bene per fare una miscela e poi applica questa pasta uniformemente sul tuo viso e collo puliti. Questo impacco per il viso può richiedere un po' di tempo per asciugarsi.
  • Dopo 20 minuti o 30 minuti, applica dell'acqua tiepida sull'impacco per il viso asciugato per renderlo sciolto.
  • Ora strofina delicatamente per rimuovere l'impacco dal viso e dal collo. Strofinando in questo modo, le cellule morte della tua pelle saranno rimosse. Poi spruzza acqua fredda per rimuovere il resto dell'impacco per il viso.

Ingredienti come la curcuma e il miele sono noti come ingredienti antisettici. Aiutano a calmare e rivitalizzare la pelle. La curcuma aiuta anche a sbiadire l'abbronzatura o lo scolorimento della pelle. La sua tinta gialla aiuta la pelle a brillare, mentre la protegge dai dannosi raggi solari. La cagliata, specialmente quella acida, è nota per contenere proprietà che uccidono istantaneamente i batteri che causano l'acne.

Ripeti questo trattamento per la pelle grassa settimanalmente due volte inizialmente. Dopo che i brufoli sono controllati, puoi farlo una volta ogni 15 giorni.