Bhanurekha Ganesan, meglio conosciuta come Rekha, è la diva, incoronata come la bellezza senza età di Bollywood. È un'attrice iconica dell'industria cinematografica indiana dalla fine degli anni '70. Da essere inizialmente criticata per il suo aspetto ad essere acclamata come una delle più belle donne indiane, la storia della sua transizione da brutto anatroccolo a bellissimo cigno è stata una motivazione per molti. Oltre ad essere considerata un'attrice brillante, l'aspetto ineguagliabile e il glamour di Rekha l'hanno resa un'epitome di bellezza, il che rende il segreto di bellezza di Rekha una proprità così sexy! Oggi, controlliamo i segreti di bellezza di Rekha insieme ai suoi segreti di trucco, fitness e dieta.

I segreti di bellezza di Rekha:

1. Consumo di acqua - Bere la giusta quantità di acqua, cioè circa 10-12 bicchieri durante il giorno, idrata e disintossica sufficientemente la pelle e il corpo. Questo è il mantra della pelle bella e luminosa di Rekha.

2. Dormire bene - Andare a letto presto, alzarsi presto e dormire bene ogni giorno aiuta l'attrice a rimanere in forma, bella, sana ed energica tutto il giorno.

3. 3. Sane abitudini alimentari - Rekha ritiene che sia importante mantenere un piano alimentare sano e nutrizionale per rimanere bella. Evita cibi malsani, spazzatura, fritti e troppo cotti.

4. Aromaterapia e trattamento termale ayurvedico - Crede nei benefici di bellezza dell'antica Ayurveda e dell'aromaterapia e quindi, inculca entrambi nelle sue sessioni termali a casa.

5. 5. Vita disciplinata - Rekha conduce una vita disciplinata, rimane felice e senza stress, e crede che questi siano attributi vitali dietro il suo successo, la sua personalità e la sua pulchritudine.

6. Impacco per i capelli - L'attrice crede nella bontà naturale di uva spina o amla, shikakai, semi di fieno greco e olio di cocco per mantenere i capelli forti e sani. Usa un impacco naturale di miele, cagliata e albume d'uovo una volta alla settimana per assicurarsi dei capelli belli, lunghi e lucenti. Non pettina mai i suoi capelli quando sono bagnati e preferisce asciugarli naturalmente, evitando i phon.

I segreti del trucco di Rekha:

7. Trucco e cosmetici - Rekha adora truccarsi ed è stata la prima a introdurre il trucco a base di olio a Bollywood quando le sue controparti usavano il trucco a secco a base di talco. È nota per il fatto che si trucca da sola per i suoi film e appare splendida, sfoggiando colori audaci per le labbra e il trucco degli occhi.

8. Pulizia e idratazione - L'attrice segue un regolare regime di pulizia, tonificazione e idratazione e si assicura di rimuovere tutto il trucco dalla sua pelle prima di andare a letto.

I segreti del fitness di Rekha:

9. Esercizio - Questa bellezza iconica si esercita regolarmente per circa 10-15 minuti per rimanere in forma e attiva.

10. Yoga e meditazione - L'attrice è un'ardente amante dello yoga e della meditazione da anni e pratica diligentemente lo stesso ogni giorno. Lei crede che queste pratiche siano le principali responsabili della sua bellezza senza età, della sua persona carismatica e del suo corpo snello.

11. 11. Danza e lavori domestici - Rekha ama la danza ed è anche una fanatica della pulizia. Così, le faccende domestiche, il giardinaggio e la danza che fa sono allenamenti naturali per lei.

I segreti della dieta di Rekha:

12. Vegetarianesimo - L'attrice è stata vegetariana per la maggior parte della sua vita e crede nei benefici curativi delle spezie che costituiscono il cibo indiano. Sostiene il consumo di frutta come melograno e mirtilli, noci come pistacchio e noci, e verdure come broccoli, asparagi e avocado per avere un corpo sano, pelle e capelli.

13. 13. Pasti sani - Rekha crede che i suoi pasti sani, equilibrati, gustosi e nutrizionali che consistono in una ciotola di verdure, cagliata, chapati caldi e insalata siano responsabili della sua pelle impeccabile, del suo corpo tonico e del suo aspetto giovanile.

14. Più liquidi - La diva crede che l'assunzione corretta di liquidi, bevendo un sacco di acqua e consumando cagliata generosamente ogni giorno è un must per rimanere bella e sana.

15. 15. Cena presto - Preferisce il suo ultimo pasto della giornata prima delle 19.30 e crede che non solo ciò che si mangia è importante ma anche come, dove e quando è vitale.

Ecco quindi tutti i consigli di bellezza di Rekha per voi! Provali e facci sapere come hanno fatto la differenza.