Top 10 esercizi dips

I Dips sono un allenamento molto impegnativo e possono essere fatti con diverse varianti. Non sembrano un'attività divertente ma danno risultati sorprendenti.

Ecco alcuni esercizi di dip che danno risultati sorprendenti:

1. Dips su panca:

Top 10 esercizi dips 0

Mettiti in piedi con la schiena rivolta verso la panca e tienila sul bordo. Appoggia il tallone a terra o metti le gambe su un'altra panca della stessa altezza (questo è più complicato) e poi usa la forza delle braccia per sollevarti. Questo rafforza il petto, i tricipiti e le spalle anteriori.

2. Dips alla sbarra parallela:

Top 10 esercizi dips 1

Mettiti tra un paio di barre parallele e tienile in mano. Mettete tutto il vostro peso corporeo sulle mani e sollevatevi fino a quando le mani sono completamente dritte e poi abbassate il corpo fino a quando le braccia formano 90 gradi. Aiutano notevolmente a sviluppare il petto e ad allargare le spalle.

3. Dips alla sbarra dritta:

Top 10 esercizi dips 2

È più difficile delle parallele e ha anche più benefici. Metti le mani su una barra che si trova relativamente sopra il tuo petto e sollevati fino a quando le tue mani sono completamente distese. Questo dips per il petto lavora anche sui tricipiti e ti dà una parte superiore della schiena più ampia.

4. Dips alla coreana:

Top 10 esercizi dips 3

Questa è una variante del dip con la barra dritta in cui le barre sono dietro la schiena. È più impegnativo delle barre dritte e richiede tutta la forza del corpo. In questo esercizio si lavora anche sulla parte bassa della schiena, sugli addominali e sui glutei per evitare di oscillare. Questo è sicuramente l'esercizio di dip più difficile elencato qui.

5. Dip pliometrici:

Top 10 esercizi dips 4

Questa è una variazione che può essere aggiunta a qualsiasi dip che si sta eseguendo. Se prendete i dip su panca, ad esempio, mentre vi spingete verso l'alto, vi muovete vigorosamente e sollevate le mani e le gambe verso l'alto, e tornate indietro nella stessa posizione. Questo aiuta i muscoli tricipiti a raggiungere potenza e resistenza.

6. Dips ad anello:

Top 10 esercizi dips 5

In questo, ti sollevi con le mani posizionate saldamente sugli anelli invece che su una singola barra. Gli anelli rendono estremamente difficile la stabilizzazione e quindi è necessario uno sforzo maggiore. Fa lavorare tutto il corpo ma specialmente le braccia, le spalle e l'addome.

7. Dips con zaino pesato:

Top 10 esercizi dips 6

Puoi anche aggiungere dei pesi alle tue flessioni. Indossa uno zaino e aggiungi delle piastre in esso. Così facendo il peso del corpo aumenta e si esercita più pressione sulle spalle o sui tricipiti o sul petto. Così si ottengono risultati migliori.

8. Dips con cintura + catena ponderata:

Top 10 esercizi dips 7

Questo è il modo migliore per fare i dips ponderati. Indossa una cintura da immersione e attraverso la catena attacca delle piastre ad essa. Questo aumenta il peso del corpo dal centro e funziona meglio per il petto e l'addome.

9. Manubrio tra le gambe:

Top 10 esercizi dips 8

Questa è un'altra forma di salti ponderati in cui un manubrio di 10-15 kg viene tenuto tra i piedi mentre si fanno i salti. Questo rende più difficile per il corpo alzarsi e quindi dà risultati migliori.

10. Dips con la barra a V:

Top 10 esercizi dips 9

Qui hai la libertà di variare la larghezza della presa e puoi anche cambiare la posizione delle mani rivolgendole verso l'interno o verso l'esterno. Rafforzano anche la parte superiore del corpo come tutte le altre dip.

La parte migliore è che utilizzando alcuni modi innovativi per i pesi fare questi esercizi dips a casa è anche possibile. Spero che tu abbia trovato l'articolo informativo. Per qualsiasi domanda o feedback, commenta qui sotto.