Le fodere per gli occhi sono un modo elegante per definire e dare forma ai tuoi occhi. Quando si tratta di foderare i tuoi occhi, ci sono una serie di prodotti che possono aiutarti a farlo. Ci sono diversi tipi di eye liner disponibili oggi sul mercato. Puoi scegliere da un normale eye liner a matita a un eye liner a penna a un eye liner in gel, e in alcuni casi, alcune matite kohl fanno anche un ottimo lavoro come eye liner.

Indossare un eye liner ti aiuta a definire gli occhi negli occhi più prominenti. Un eye liner, se applicato in linee spesse con un labbro nudo, crea un look molto intenso e artistico. Può essere indossato da solo o con un ombretto per migliorare il colore e la forma degli occhi. Inoltre, gli eye liner giocano un ruolo importante quando si tratta di creare il sempre popolare look smokey eye.

Mentre le opzioni sono molte, la chiave da ricordare è che devi avere una mano davvero ferma mentre applichi l'eye liner. E nel caso in cui stai applicando un eye liner per la prima volta, è meglio iniziare con linee sottili piuttosto che creare linee davvero spesse e prominenti.

Ecco alcuni semplici passi che ti aiuteranno a indossare correttamente l'eyeliner usando una matita per occhi:

  • Pulisci e prepara i tuoi occhi. Se hai le palpebre grasse applica un po' di cipria sciolta perché questo farà sì che l'eyeliner rimanga più a lungo sulle palpebre.
  • Inizia a disegnare una linea dal centro della palpebra lungo la linea delle ciglia superiori fino all'angolo esterno. Se non si ottiene una linea corretta lungo la linea delle ciglia, non preoccuparti, perché puoi sempre riempire il vuoto dopo. Tracciare una linea corretta è importante.
  • Sempre dal centro della palpebra traccia una linea verso l'angolo interno lungo la linea delle ciglia. Assicurati di tracciare una linea sottile.
  • Una volta che hai finito di fare questo, riempi lo spazio tra la linea tracciata e la linea delle ciglia muovendo la matita eye liner con tratti leggeri. Va bene se si ottiene una linea spessa per la prima volta. Dopo aver fatto un po' di pratica, ti abituerai e sarai in grado di creare linee come vuoi tu.
Indossare l'eyeliner a matita nel modo giusto - tutorial 0 Indossare l'eyeliner a matita nel modo giusto - tutorial 1
  • Dall'angolo esterno lungo la linea delle ciglia inferiori traccia una linea verso l'angolo interno. Inizia a disegnare dal punto in cui finisce la linea sull'angolo esterno della linea delle ciglia superiori.
  • Una volta che hai finito di fare questo, usa le tue dita o un pennello per sbavature. Sbava un po' la linea sulla linea delle ciglia inferiori.

Prendi una piccola quantità di potere sciolto in un pennello da eyeliner e applicalo sotto la linea sbavata. Questo impedirà all'eye liner di sbavare ulteriormente. Puoi fare la stessa cosa anche per la linea delle ciglia superiori. Finisci con delle buone mani di mascara.

Indossare l'eyeliner a matita nel modo giusto - tutorial 2 Indossare l'eyeliner a matita nel modo giusto - tutorial 3