A volte fa paura andare sotto le forbici. E se il parrucchiere taglia più di quanto sia necessario? E se diventassi oggetto di scherno tra i miei amici? O peggio, se il mio ragazzo mi lasciasse?

E se... quello... e se... questo...

E un milione di altri WHAT IF che ti fanno passare notti insonni.

Ma d'altra parte, vuoi i tuoi capelli più corti. Le lunghe chiome indisciplinate ti rubano il comfort.

Quindi cosa dovresti fare?

Scorri gli occhi verso il basso.

*Smile*

1. Riccioli, ragazza. Riccioli!

5 modi creativi per accorciare i capelli senza tagliarli 0

I capelli ricci godono della dolce reputazione di far sembrare i capelli più corti senza renderli tali. E il modo migliore per ottenere i ricci è usare i bigodini. Perché i rulli termici potrebbero esporre i tuoi capelli a un calore prolungato che potrebbe non essere salutare per i tuoi capelli.

Lava prima i tuoi capelli. Perché questo è quando è totalmente elastico e il più facile da manipolare in qualsiasi forma che si desidera. Usa i bigodini a seconda della dimensione dei tuoi riccioli che desideri. Una cosa che deve essere tenuta a mente è l'allineamento dei bigodini, che deve essere organizzato. Altrimenti i tuoi capelli si distinguerebbero in diverse direzioni e questo non è quello che vuoi, giusto?

Dormi con i bigodini. So che sarà scomodo, ma so anche che ne varrà la pena. E una volta che ti svegli, NON spazzolare i capelli, perché i tuoi ricci potrebbero rovinarsi.

Ed ecco fatto: dei bei riccioli che rendono i tuoi capelli eleganti e più corti!

2. Lo stile Demi Lovato

5 modi creativi per accorciare i capelli senza tagliarli 1

Vuoi sfoggiare un'acconciatura bob? Allora questo è quello che dovresti fare! Lo stile bob di Demi Lovato, semplice ma trendy, la distingue dagli altri.

Tutto quello che devi fare è applicare una piccola quantità di siero di lucentezza per lisciare quelle mosche. Tira la metà superiore dei tuoi capelli sulla parte superiore della testa e lasciali in posizione con un fermaglio.

Vieni alla sezione inferiore dei tuoi capelli. Fai sezioni di due pollici che vanno fino al tuo cuoio capelluto. Ora con l'aiuto di una forcina, fissa le estremità dei tuoi capelli. Puoi usare un'altra spilla per una tenuta extra.

Ora arriva la magia! Sciogli la parte superiore dei tuoi capelli e vedrai la bella cascata sui capelli infilati. Nel caso in cui tutti i tuoi capelli siano di una lunghezza completa, allora puoi arrotolare le estremità della metà superiore sotto le sezioni inferiori che sono appuntate.

Usa una lacca per spruzzare i capelli dappertutto.

3. Bobby Pin Flips

5 modi creativi per accorciare i capelli senza tagliarli 2

Semplice, facile e attraente.

Ecco come sono i bobby pin flips.

La prima cosa che devi fare è dividere i tuoi capelli da un orecchio all'altro a forma di cerchietto. Dividi il resto dei capelli in quattro o cinque sezioni.

Porta in alto la prima sezione in modo che si drappeggi sul tuo viso. Ora fissate con delle forcine, e giratela sul retro e fissatela di nuovo con delle forcine. Ripeti il processo con le sezioni rimanenti.

Tira i capelli a forma di cerchietto sopra i tuoi capelli e sopra le forcine. Puoi aggiungere un altro paio di forcine per tenere i capelli in posizione.

4. Fai una coda di cavallo

5 modi creativi per accorciare i capelli senza tagliarli 3

Lascia la sezione più corta dei tuoi capelli nella coda di cavallo, perché questi ti servirebbero come quei capelli corti che hai sempre desiderato!

E indovina un po'? Puoi arrotolare la tua coda di cavallo o semplicemente appuntarla dietro la testa!

5. Lo stile Half Bun

5 modi creativi per accorciare i capelli senza tagliarli 4

Questo è di gran lunga il modo più semplice e veloce per accorciare i capelli senza doverli tagliare. Lega i tuoi capelli in un mezzo chignon o in uno chignon incompleto, e sposta i capelli in eccesso sulle tue spalle.

Ecco fatto! Cinque modi incredibilmente semplici e creativi in cui puoi accorciare i tuoi capelli....senza tagliarli!