La gravidanza è un viaggio gioioso - pieno di eccitazione e apprensione. Tutto quello che fai quando sei incinta, influisce non solo su di te, ma anche sul tuo bambino in crescita. Ogni boccone che metti nel tuo corpo avrà un impatto diretto o indiretto sul tuo bambino. E non è tutto! Anche il fabbisogno nutrizionale del tuo corpo cambia durante la gravidanza. Ora dovete mantenere due vite. Non si tratta di un'impresa da poco e di un'abbuffata. Ma non lasciate che questo vi spaventi! Non c'è bisogno di essere super vigili e passare questo gioioso viaggio a tentoni! Un po' di conoscenza, un po' di ricerca è tutto ciò di cui hai bisogno per mantenere la tua gravidanza sicura e sana.

La frutta è una ricca fonte di vitamine e minerali vitali e fa parte integrante della dieta della gravidanza. Tuttavia, ci sono alcuni frutti che, sebbene facciano bene alla salute in generale, dovrebbero essere evitati durante la gravidanza. Il lime è uno di questi? Il succo di lime fa bene durante la gravidanza? Prendi nota!

È sicuro bere succo di lime durante la gravidanza?

Le donne incinte spesso soffrono di disidratazione. I succhi di frutta sono fluidi sani che possono mantenere idratato un corpo in gravidanza oltre a fornire numerosi benefici nutrizionali. Quando si parla di succhi, la prima parola che viene in mente è succo di lime! Come la maggior parte degli agrumi, il lime è una grande fonte di vitamina C. Ma quanto è sicuro il succo di lime per le donne incinte? Molte donne in realtà desiderano il succo di lime durante la gravidanza. Questo può essere causato da una carenza di vitamina C nel corpo. Quindi, ecco come stanno le cose: Il succo di lime è assolutamente sicuro durante la gravidanza! Questo ti ha reso felice, vero? Ora puoi bere tranquillamente quel bicchiere di succo!

Benefici del succo di lime durante la gravidanza:

Bere succo di lime durante la gravidanza è stato considerato sicuro dai medici e non sono stati riportati effetti collaterali. Infatti, questo delizioso succo può fornire ulteriori benefici per la salute durante la gravidanza:

1. Fonte di vitamina C:

Le donne incinte spesso soffrono di carenza di vitamina C. Gli agrumi come il lime sono eccellenti fonti di vitamina C. Quindi, l'assunzione regolare di succo di lime può fornire al corpo una dose aggiuntiva di vitamina C, abbassando il fabbisogno di integratori vitaminici.

2. Cura la stitichezza e l'indigestione:

La stitichezza e l'indigestione sono parte integrante della gravidanza. Essendo uno stimolante del fegato, il succo di lime controlla il movimento dell'intestino irritabile, prevenendo così condizioni come la stitichezza e la diarrea. Il consumo regolare di succo di lime facilita i movimenti intestinali e cura l'indigestione, oltre a mantenere l'idratazione.

3. Grande antiossidante:

La vitamina C contenuta nei lime è un potente antiossidante. Così, il succo di lime agisce come un grande depuratore per eliminare le tossine e i radicali liberi dal tuo sistema. Come ogni donna che ha sperimentato la gravidanza, vi dirà - un raffreddore durante la gravidanza non è divertente! Il succo di lime ti aiuterà sicuramente a proteggerti dal temuto raffreddore e da diverse altre infezioni.

4. Benefico per il nascituro:

Non solo tu, ma anche il tuo bambino non ancora nato può trarre benefici dal succo di lime che consumi! Il lime contiene un alto livello di potassio, che aiuta a costruire le ossa del nascituro e facilita lo sviluppo del cervello e delle cellule nervose.

5. Cura l'alta pressione sanguigna:

La pressione alta non è una buona notizia per il tuo corpo, soprattutto quando sei incinta. La pressione alta cronica può portare alla preeclampsia, una condizione pericolosa per la vita che può costringere una donna a partorire prematuramente. C'è un motivo per cui il tuo medico controlla la tua pressione ogni volta che la visiti! Il succo di lime può aiutare ad abbassare la tua pressione sanguigna e mantenere la tua gravidanza al sicuro. Puoi spremere mezzo lime in una tazza d'acqua e aggiungere due cucchiai di crema di tartaro alla soluzione. Bere questo una volta al giorno ogni tre giorni aiuterà a normalizzare la pressione sanguigna.

6. Trattamento dei piedi gonfi:

L'edema non è sano e non è neanche bello! Anche se comune, i piedi gonfi possono essere ingombranti e dolorosi. Anche qui, il succo di lime può venire in tuo soccorso! Bere un cucchiaino di succo di lime con un bicchiere di acqua tiepida può aiutare a ridurre l'edema durante la gravidanza.

7. Facilita il travaglio:

La gravidanza è una cosa, il parto un'altra! La maggior parte delle donne teme l'atto del parto. E chi può biasimarle? Quindi, come può aiutare il succo di lime? Il succo di lime mescolato al miele può facilitare il travaglio e il parto. Dovrai consumare questo intruglio dal quinto mese di gravidanza fino al parto. Non ci sono garanzie, ma questo dovrebbe rendere il parto un gioco da ragazzi!

8. Altri benefici:

L'assunzione regolare di succo di lime durante la gravidanza previene vari disagi legati alla gravidanza come bruciori di stomaco e gonfiore. Essendo una buona fonte di calcio e magnesio, aiuta a trattare disturbi come asma, raffreddore, scorbuto e febbre. Facilita anche il corretto assorbimento del ferro, prevenendo così l'anemia durante la gravidanza.

8 comprovati benefici per la salute del succo di lime per le donne incinte 0

Quindi, tracannate quel bicchiere di succo di lime senza sensi di colpa! Il consumo regolare di questo succo non danneggia in alcun modo il tuo bambino. Ma renderà sicuramente la tua gravidanza più sana!