La tua altezza attuale ti dà fastidio? Pensi che sia impossibile aumentare la propria altezza dopo la pubertà? La tua risposta a queste domande finisce qui. Ci sono alcuni esercizi di stretching che ti aiuteranno ad aggiungere altri centimetri alla tua statura. Questi "esercizi per crescere più alti" lavorano sulla colonna vertebrale sviluppando e tonificando i muscoli che sostengono la colonna vertebrale. Questo è ciò che effettivamente provoca un aumento dell'altezza.

Aumentare l'altezza della parte superiore del corpo ti farà sembrare più alto e migliorerà anche il tuo aspetto generale. Di seguito sono riportati alcuni consigli che vi aiuteranno naturalmente ad aumentare l'altezza della parte superiore del corpo.

1. Prima di tutto, prima di lavorare sulla tua routine di esercizi per la parte superiore del corpo, è importante lavorare anche sulla parte inferiore del corpo. Il tuo regime di allenamento dovrebbe essere un buon equilibrio tra i due. Anche se è importante lavorare sulla parte superiore del corpo, non ridurre o eliminare completamente l'allenamento della parte inferiore del corpo.

2. Gli allungamenti della parte superiore del corpo sono il modo ideale per aggiungere qualche centimetro alla tua altezza. Questi stiramenti lavorano sulla colonna vertebrale e allungano la parte superiore del corpo, e il risultato corrispondente vi farà sembrare più alti. Gli allungamenti del corpo che estendono le braccia e le gambe contemporaneamente, hanno come risultato un aumento dell'altezza del busto e della parte superiore del corpo.

3. Un altro modo per aumentare l'altezza della parte superiore del corpo è l'allungamento della colonna vertebrale con l'appendimento. Mentre si è appesi, è importante mantenere le braccia e le spalle completamente rilassate, e il processo di sospensione non dovrebbe terminare entro 20 secondi. Questa posizione allunga la colonna vertebrale e quindi allunga la parte superiore del corpo.

4. La torsione è un altro modo per aumentare l'altezza del corpo. L'esercizio di torsione arrotonda la colonna vertebrale e le conferisce una maggiore flessibilità. Con l'età, la nostra spina dorsale tende a diventare più inflessibile; quindi, questi allenamenti diventano ancora più necessari.

5. L'inversione del corpo è un altro esercizio che può aiutare a crescere più alti. L'efficacia dell'uso della tavola d'inversione per aumentare l'altezza è stata provata più volte. Questo regime di esercizi utilizza la gravità per allungare la cartilagine della colonna vertebrale e delle ginocchia. L'inversione del corpo dovrebbe essere eseguita 10 minuti al giorno, con due sessioni al mattino e alla sera della durata di 5 minuti ciascuna. Per aumentare la potenza di questo esercizio di crescita più alta, fare uso di stivali di inversione.

6. Eseguire lo yoga è un altro ottimo modo per aggiungere centimetri alla parte superiore del corpo. La pratica dello yoga aiuta a migliorare la postura e la flessibilità del corpo. Questo a sua volta si traduce in un aumento dell'altezza della parte superiore del corpo. Posizioni yoga come il cane verso il basso allunga e rafforza la parte superiore del corpo, facendoti così apparire più alto.

7. Anche una buona dieta gioca un ruolo cruciale nell'aumentare l'altezza della parte superiore del corpo. Una dieta equilibrata e nutriente non solo ti terrà in forma, ma aumenterà anche i tuoi livelli di energia. Assicurati che la tua dieta ti dia una dose aggiuntiva di vitamina D e calcio per mantenere la salute ottimale delle tue ossa. Evita i cibi grassi e zuccherati perché limitano la secrezione di ormoni della crescita nel corpo.

8. Anche sviluppare una routine è fondamentale. Lo stretching del corpo o lo yoga, se eseguito solo una o due volte, non aiuterà ad aumentare l'altezza della parte superiore del corpo. La chiave è la coerenza. È importante formare una routine e seguirla con sincerità.

9. Saltare i giorni. Per qualsiasi routine di esercizi, è importante prendere uno o due giorni di riposo e variare la routine per controllare le lesioni da uso eccessivo. Questa è un'altra ragione per mantenere gli allenamenti della parte inferiore del corpo nella vostra routine per riempire i vostri giorni di riposo. La regola generale suggerisce di praticare yoga tre volte alla settimana per mezz'ora e di eseguire esercizi di stretching quattro o cinque volte alla settimana.

10. Ultimo ma non meno importante, prenditi un buon riposo. Inoltre, dormi almeno otto ore al giorno. Questo darà al tuo corpo il tempo di recuperare e ti manterrà pieno di energia per l'allenamento del giorno successivo.

Mettere in pratica queste linee guida ti darà sicuramente un aumento permanente dell'altezza lavorando sulla parte superiore del corpo. Inoltre, questo regime di allungamento del busto assicura anche una buona salute della colonna vertebrale e dello scheletro del corpo.