Come fare la shavasana e quali sono i suoi benefici

Shavasana, Savasana o Corpse Pose è un asana dove Shava - Corpse; Asana - Pose; e pronunciato come - Shuh-vah-sana; Sanscrito: शवासन Questa posa assomiglia alla postura di un corpo morto ed è, quindi, chiamata così. Shava (शव, Śava) significa "cadavere", e Asana (आसन, Āsana) significa "postura" o "seduta".Questa posizione sembra abbastanza facile, ma potrebbe anche essere una delle più difficili poiché è necessario rilassare completamente il corpo e la mente.

5 efficaci posizioni yoga per aumentare la tua resistenza

Quando la maggior parte delle persone pensa allo yoga, la prima immagine che viene loro in mente sono vecchi monaci seduti in cima a una montagna in profonda meditazione. Alcuni immaginano anche pose impossibili e difficili tecniche di respirazione. La verità è che lo yoga è un'arte spirituale, ben oltre lo stretching e il rilassamento. Una volta che fai di questa pratica una parte del tuo stile di vita, gli incredibili benefici che ne derivano ti prenderanno sicuramente di sorpresa.

Come fare il natarajasana e quali sono i suoi benefici

Natarajasana o Posa del Signore della Danza è un'asana. Sanscrito: नटराजासन; Nata- Danza, Raja- Re, Asana - Pose; Pronunciato As - nut-ah-raj-AHS-anna Nataraja è uno dei tanti nomi del Signore Shiva. È il suo avatar danzante, attraverso il quale viene rappresentato il suo amore per la musica, la danza e l'arte. Se questa asana è fatta correttamente, assomiglia a una delle pose di danza del Signore Shiva. Dai un'occhiata a tutto ciò che questa asana ha da offrire.

Come fare il makarasana e quali sono i suoi benefici?

Makarasana o la posizione del coccodrillo è un'asana dello yoga. Sanscrito: मकरासन; Makar - Coccodrillo, Asana - Posa. Pronuncia: MAH-kuhr-AWS-ah-nuh. Makarasana o la posizione del coccodrillo è un'asana yoga rilassante. È perfetta per i problemi alla schiena e alle spalle. La posa assomiglia ad un coccodrillo che si riposa nell'acqua, mantenendo la faccia e il collo sopra il livello dell'acqua in superficie. Lo scopo di Makarasana è quello di rilasciare la tensione causata dalla pratica di altre asana yoga, ed è, quindi, il modo migliore per terminare una sessione di yoga.

Come fare il vrikshasana e quali sono i suoi benefici

Vriksasana o Tree Pose è un'asana. Sanscrito: वृक्षासन; Vriksha - Albero, Asana - Pose; Pronunciato come - vrik-SHAHS-anna Il nome deriva dalle parole sanscrite vriksa o vriksha (वृक्ष, vṛkṣa) che significa "albero", e asana (आसन) che significa "postura". Per questa posizione, a differenza della maggior parte delle altre posizioni yoga, si richiede di tenere gli occhi aperti in modo che il corpo possa bilanciarsi. Questa asana ha una serie di benefici.

Cosa significa veramente namaste?

Namaste è più di quello che pensate che sia. Il gesto Namaste ha un posto significativo nella scienza dello yoga oltre ad essere un'antica forma di saluto nei paesi asiatici. Questo è qualcosa che non sapevi, vero? Namaste è un simbolo profondo e filosofico che sono sicuro che usi in occasioni particolari come salutare gli anziani/preti, mentre preghi, in una classe di yoga, in un discorso spirituale, ecc. Namaste è anche considerato molto 'indiano', ma il suo fascino è universale.