Le trecce esistono dall'inizio della storia dell'acconciatura. La maggior parte dei tutorial di acconciature intricate là fuori incorporano una sorta di intreccio in un modo o nell'altro. Se hai i capelli di media lunghezza o lunghi, probabilmente hai già provato un sacco di look diversi con le trecce. E perché non dovresti? Con le sue diverse varianti - come la treccia francese, la treccia olandese, la treccia a coda di pesce o una semplice treccia disordinata - le possibilità di acconciatura sono infinite. Un ottimo modo per accentuare e mettere in risalto i tuoi capelli con un po' di grinta è provare le trecce decorative.

Cosa sono le trecce decorative?

Le trecce decorative sono fondamentalmente acconciature che ti permetteranno di accessoriare i tuoi capelli senza utilizzare ulteriori accessori per capelli. Questa funzionalità e comodità le rende alcune delle acconciature più facili da fare, soprattutto se sei sempre in movimento. Con le trecce decorative, puoi fare un cerchietto da mettere intorno ai capelli, avvolgerlo intorno a un pony, o semplicemente usarlo per tirare i capelli indietro dal viso. Ma la parte migliore di queste trecce è che ti permettono di tenere i capelli aperti e allo stesso tempo ti danno la possibilità di tenere i capelli lontani dal viso, senza usare nessun accessorio aggiuntivo. Ecco una guida illustrata facile da fare che ti aiuterà a creare una treccia decorativa in pochi minuti:

Tutorial treccia di pizzo

La treccia di pizzo è fondamentalmente una treccia francese unilaterale. In questo tipo di treccia, devi aggiungere sezioni solo su un lato della treccia, invece che su entrambi i lati.

  1. Fai la riga da un lato: le acconciature in cui lasci i capelli sciolti in genere hanno un aspetto migliore se sono separate da un lato.
Lace braid guida all'immagine - un tutorial passo dopo passo 0
  1. Prendi una sezione di capelli di medie dimensioni: Dal lato della riga con più capelli, Prendi una sezione di capelli di 3 pollici e dividila in 3 sezioni.
Lace braid guida all'immagine - un tutorial passo dopo passo 1
  1. Inizia semplicemente intrecciando: Intreccia semplicemente queste 3 sezioni per 2 punti.
Lace braid guida all'immagine - un tutorial passo dopo passo 2
  1. Inizia ad aggiungere altri capelli alla tua treccia da un lato: Ora, prendi una piccola sezione di capelli vicino al viso, aggiungila alla sezione della treccia più vicina e poi intreccia una volta.
Lace braid guida all'immagine - un tutorial passo dopo passo 3
  1. Continua ad aggiungere altri capelli ad ogni punto della treccia: Continua ad aggiungere capelli alla tua treccia dal lato del viso con ogni punto consecutivo di treccia.
Lace braid guida all'immagine - un tutorial passo dopo passo 4
  1. Aggiungi i capelli strettamente per mantenere l'effetto pizzo: Ricorda, devi sempre aggiungere sezioni in diagonale e in modo stretto.
  2. Regola la posizione della tua treccia di pizzo: Continua a guardarti allo specchio per regolare la posizione della treccia man mano che ti avvicini all'orecchio.
Lace braid guida all'immagine - un tutorial passo dopo passo 5
  1. Smetti di fare la treccia di pizzo quando arrivi vicino all'orecchio: Una volta che la treccia di pizzo ha raggiunto l'orecchio, smetti di aggiungere altri capelli.
Lace braid guida all'immagine - un tutorial passo dopo passo 6
  1. Fissa le estremità con un elastico per capelli: Fai semplicemente la treccia fino in fondo e fissa l'estremità con un elastico per capelli.
Lace braid guida all'immagine - un tutorial passo dopo passo 7
  1. Fai una seconda treccia di pizzo per completare il look: Le trecce di pizzo sono più belle se fatte in coppia. Prendi una sezione di capelli proprio accanto alla tua prima treccia e ripeti tutti i passaggi precedenti per fare una seconda treccia di pizzo.
Lace braid guida all'immagine - un tutorial passo dopo passo 8 Lace braid guida all'immagine - un tutorial passo dopo passo 9

Puoi giocare con il posizionamento e il numero delle tue trecce di pizzo per creare una miriade di acconciature. Puoi anche incorporare le trecce di pizzo in un'acconciatura a chignon o nella tua coda di cavallo per aggiungere un tocco di grazia e complessità.

Allora, questo era un look semplice da fare ma divertente e facile, vero? Ora che sai come fare la treccia di pizzo, facci sapere se farai una prova! Raccontaci la tua esperienza e facci sapere se l'hai trovata facile o no.