Mentiresti a te stessa se dicessi che non hai sognato il giorno del matrimonio perfetto fin da quando eri una bambina! Con il matrimonio indiano etichettato come "Il grande matrimonio indiano", non è una sorpresa che per la maggior parte delle ragazze indiane, questo sia il giorno più importante e più grande della loro vita. Per quanto sia un giorno di festa, è un giorno di nervi, di preoccupazioni e prenotazioni e fotografi e famiglia e in mezzo a tutto questo, essere la perfetta sposa indiana. Potresti avere il tuo look ideale per il trucco da sposa pronto nella tua mente, ma dargli forma nella realtà richiede un po' più di lavoro a casa.

Pacchetti trucco sposa

Ci sono diversi pacchetti di bellezza da sposa là fuori e qui c'è qualche aiuto per voi da scegliere:

1. Budget

8 cose da considerare per il tuo pacchetto trucco da sposa 0

Se siete alla ricerca di un professionista del trucco da sposa, la gamma di partenza inizierà da circa 15-18k e salire ovunque in lakhs. Preparare un budget in anticipo è imperativo, in modo da avere un'idea di quanto si può spendere comodamente, quanto si può allungare se necessario, e quale gamma è completamente fuori dai limiti. È molto facile farsi influenzare in qualcosa se non si ha un importo fisso pronto nella vostra mente in anticipo, e anche se si vuole guardare il vostro meglio in questo giorno, certamente non si vuole ottenere in una zuppa più tardi. Un po' di saggia pianificazione non ha mai fatto male a nessuno, certamente non alla sposa!

2. La sposa e le damigelle

8 cose da considerare per il tuo pacchetto trucco da sposa 1

Alla maggior parte delle spose piace usare questo giorno speciale per regalare alle loro amiche e parenti speciali un po' di magia del trucco professionale. Stai cercando di ottenere il trucco solo per te, o vuoi estendere i servizi alle tue amiche selezionate o alle damigelle d'onore pure? La maggior parte dei pacchetti trucco da sposa in questi giorni vengono con servizi speciali per la sposa così come un certo numero di amici, quindi pianificare di conseguenza e decidere.

3. Cerimonie pre-matrimoniali, nuziali e post-matrimoniali

8 cose da considerare per il tuo pacchetto trucco da sposa 2

Molti servizi di pacchetti nuziali in questi giorni includono il trucco non solo per il D-day, ma fin dall'inizio dei vostri festeggiamenti, cioè, dal giorno del vostro mehndi o sangeet al vostro matrimonio così come il ricevimento. Naturalmente potete scegliere di andare per uno che lavora solo con voi il giorno del vostro matrimonio, ma se volete un tocco professionale durante le celebrazioni, ricordatevi di controllare con l'artista che state pensando di prenotare. I pacchetti di trucco pre-matrimoniale possono sicuramente aiutarvi a sembrare belle per tutti i giorni più memorabili della vostra vita!

4. Parte del pacchetto

8 cose da considerare per il tuo pacchetto trucco da sposa 3

I pacchetti da sposa includono per lo più capelli, trucco e drappeggio, il che significa che vi aiuteranno a fare il vostro trucco da sposa, la vostra acconciatura da sposa e vi aiuteranno a drappeggiare il vostro saree o trousseau di nozze. I professionisti inoltre aiutano a mettere i vostri gioielli di nozze alla sede del trucco, se state andando per la bigiotteria. Ma è consigliabile controllare in anticipo se avete intenzione di indossare gioielli "reali" di valore, poiché molti luoghi possono essere d'accordo o meno. Inoltre, se si vuole andare per un pacchetto pre-sposa (che per lo più includono scrub per il corpo, impacchi, esfolianti, ceretta, massaggio, ecc) prima del giorno principale, si consiglia di verificare con lo stesso artista (s).

5. Capelli

8 cose da considerare per il tuo pacchetto trucco da sposa 4

Anche se molto probabilmente andrai per un look da sposa tradizionale, c'è ancora molto che puoi fare quando si tratta di acconciature da sposa. Controlla alcuni stili online e vedi quali ti piacciono, e capisci cosa si adatta al tuo taglio del viso e al tipo di abito che indosserai quel giorno. Inoltre, verificate con i vostri artisti se è necessario prelavare i capelli a casa il giorno stesso o un giorno prima, o se ci si occuperà di questo in studio.

6. Giorno di prova

8 cose da considerare per il tuo pacchetto trucco da sposa 5

Ottenere una prova di trucco e parrucco prima del giorno principale è sempre consigliato. Ciò che sembra grande nelle foto e al telefono può rivelarsi completamente diverso da quello che si può pensare. Una prova darà a te e all'artista un'idea perfetta del tono della pelle, cosa si abbina, cosa sta bene e cosa puoi portare via senza essere troppo a disagio. Assicurati di prenotare la tua prova con almeno 4-5 mesi di anticipo, in modo che ci sia sempre la possibilità di cambiare e riprenotare con qualcun altro, se necessario.

[ Leggi : Trucco da sposa musulmano indiano ]

7. Problemi di pelle

8 cose da considerare per il tuo pacchetto trucco da sposa 6

Se hai avuto problemi con la tua pelle, assicurati di discuterne con il tuo truccatore con largo anticipo. Alcuni professionisti possono suggerire i trattamenti pre-makeup, mentre altri vi consiglieranno su quale tipo di trucco che si adatta meglio alla vostra pelle in tali circostanze.

8. Viaggio e distanza

8 cose da considerare per il tuo pacchetto trucco da sposa 7

Mentre prenotate il luogo per il vostro trucco, assicuratevi di tenere a mente aspetti importanti come la distanza da casa vostra e il luogo del matrimonio. Un pacchetto medio di trucco da sposa richiederà circa 2 ore e mezza e, naturalmente, può estendersi più a lungo.