Il Bharatanatyam è una famosa forma indiana di danza classica che richiede non solo posture e movimenti adeguati ma anche il giusto tipo di trucco!!! I ballerini di questa forma spesso vanno con un trucco audace e colorato per mostrare la grazia sul palco così come per rendere giustizia a questa forma di danza unica. Se vi state chiedendo come fanno il trucco perfetto del Bharatanatyam, troverete le risposte a tutte le vostre domande in questo articolo!!!

Il trucco Bharatanatyam è fatto con grande precisione, assicurandosi che si adatti alla forma di danza e anche all'illuminazione dell'ambiente che evidenziano il trucco. Così, la maggior parte degli artisti in questo campo attenersi a trucco impermeabile e resistente alle sbavature che assicurano che il ballerino sembra immagine perfetta in ogni momento durante le prestazioni.

Come fare il trucco bharatanatyam? - tutorial passo dopo passo 0

Foto con licenza cc ( BY SA ) flickr condivisa da Dinesh Cyanam

Il trucco deve essere perfettamente adatto al tono della pelle e per questo, avrete bisogno di pennelli da trucco di buona qualità e spugne da trucco. Anche le irregolarità del tono della pelle devono essere coperte perfettamente con il trucco.

Come fare il trucco Bharatanatyam? - Tutorial per gradi

È possibile seguire questi semplici passi di base per il trucco Bharatanatyam.

Passo 1:

Usa un correttore e un fondotinta a prova di sudore in modo che il trucco rimanga sul posto. Inoltre, è necessario applicare un primer fotogenico di buona qualità.

Come fare il trucco bharatanatyam? - tutorial passo dopo passo 1 foundation on the face Come fare il trucco bharatanatyam? - tutorial passo dopo passo 2 Tip:

{im3} Passo 2:

Inizia con le sopracciglia, scuriscile usando una matita per sopracciglia. Ora prendi una polvere per sopracciglia e applicala sopra le sopracciglia con un applicatore di spugna per sfumare l'effetto della matita per sopracciglia e dargli un effetto più naturale.

Passo 3:

Come fare il trucco bharatanatyam? - tutorial passo dopo passo 4 Come fare il trucco bharatanatyam? - tutorial passo dopo passo 5 Come fare il trucco bharatanatyam? - tutorial passo dopo passo 6

Passo 4:

Come fare il trucco bharatanatyam? - tutorial passo dopo passo 7 Come fare il trucco bharatanatyam? - tutorial passo dopo passo 8 Come fare il trucco bharatanatyam? - tutorial passo dopo passo 9

Fase 5: trucco delle labbra

Come fare il trucco bharatanatyam? - tutorial passo dopo passo 10 Come fare il trucco bharatanatyam? - tutorial passo dopo passo 11 perfect lipstick

{im12} Passo 6: trucco delle guance

Come fare il trucco bharatanatyam? - tutorial passo dopo passo 13

Per le guance, usa un blush rosato sui contorni aspirando le guance.

Passo 7: Mettere il bindi

Come fare il trucco bharatanatyam? - tutorial passo dopo passo 14

Metti un grande bindi rotondo se hai un viso rotondo o puoi optare per un bindi a forma di goccia.

Passo 8:

Il tuo trucco Bharatanatyam è fatto. Per quanto riguarda i capelli, puoi fare uno chignon e decorarlo con false ghirlande di fiori o chiedere l'assistenza di un professionista per una pettinatura diversa.

{im15} Passo 9: decorazione del naso

Gli anelli al naso sono un accessorio comune in questa forma di danza, puoi considerarlo opzionale se non ti senti a tuo agio nell'indossarlo.

{im16} Passo 10: Decorazione finale

Infine, puoi decorare i palmi, nella parte superiore e nella regione interna, colorando con il rosso a forma di cerchi, utilizzando lo stesso colore anche per i polpastrelli.

E questo è tutto! Il tuo perfetto trucco occhi e viso Bharatanatyam è fatto!

Immagine per gentile concessione di Google